Si terrà a Noceto Domenica 21 Novembre dalle ore 9.00 la fiera agricola di San Martino, che prevedrà lo svolgimento di mostre, laboratori, degustazioni, mercati e musica. L’evento, che avrà luogo nel centro storico, è frutto di una collaborazione tra il Comune di Noceto con Coldiretti, il Consorzio Agrario di Parma, l’Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna, Campagna Amica, Consorzio Parmigiano Reggiano, Consorzio Bonifica Parmense ed Emilcap.
Il Consorzio Agrario di Parma sarà presente con una ricca esposizione delle più recenti e innovative macchine agricole dello storico partner New Holland. Scarica il pdf della locandina sanmartino_2021

Giuseppe Verdi scelse di tornare alla terra nell’intento di riavvolgere il filo della propria esistenza riscoprendo così le sue radici contadine, quelle dei nonni paterni. Con il blasone di compositore eccelso e la fama riconosciuta a livello mondiale, decise di stabilire la sua dimora nella Villa di Sant’Agata di Villanova sull’Arda: una tenuta che, da 107 ettari, trasformò in poco tempo in un esteso «regno agricolo» di quasi 1.000 ettari.
Sta per chiudersi un anno che ci ha visto ricevere la medaglia d’oro di Sant’Ilario 2025 grazie a chi ogni giorno ci dà fiducia nelle aziende agricole e nei nostri punti vendita.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi che date valore al nostro territorio.