In data 22 dicembre 2021 nel piazzale della Sede del Consorzio Agrario di Parma, il Presidente Giorgio Grenzi e il Direttore Generale Roberto Maddè hanno consegnato ai titolari dell’Azienda Peri Fratelli Snc di Peri Luca e Michele una mietitrebbia New Holland CX 7.90 Stage V e una Trincia caricatrice new Holland FR 780 EDIZIONE 60° Anniversario, macchine dotate di tecnologia 4.0 per la mappatura in tempo reale delle rese produttive.
Si è trattato di un momento significativo a coronamento di un periodo in cui sono stati raggiunti risultati molto soddisfacenti; negli ultimi 4 anni il Consorzio Agrario di Parma ha venduto 16 Mietitrebbie New Holland nuove e 2 Trince caricatrici, macchine anch’esse dotate di tecnologia 4.0 per un’agricoltura responsabile e sostenibile a tutela dell’ambiente e del consumatore finale.
“Agroparma Precision” è un servizio nato dalla sinergia del Settore Meccanizzazione e del Settore Agronomico che consente di mappare gli appezzamenti di terreno e che supporta gli agricoltori nello svolgimento del loro lavoro in quanto i dati forniti dalla tecnologia consentono di effettuare scelte agronomiche mirate al fine di ridurre sprechi e costi.
Grazie ai titolari dell’Azienda Peri Fratelli di essere sempre al fianco del Consorzio Agrario di Parma, Grazie a tutti i clienti che quotidianamente si affidano a noi!


Giuseppe Verdi scelse di tornare alla terra nell’intento di riavvolgere il filo della propria esistenza riscoprendo così le sue radici contadine, quelle dei nonni paterni. Con il blasone di compositore eccelso e la fama riconosciuta a livello mondiale, decise di stabilire la sua dimora nella Villa di Sant’Agata di Villanova sull’Arda: una tenuta che, da 107 ettari, trasformò in poco tempo in un esteso «regno agricolo» di quasi 1.000 ettari.
Sta per chiudersi un anno che ci ha visto ricevere la medaglia d’oro di Sant’Ilario 2025 grazie a chi ogni giorno ci dà fiducia nelle aziende agricole e nei nostri punti vendita.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi che date valore al nostro territorio.