Il Mercato Campagna Amica di Piazza Ghiaia ha aperto le sue porte al pubblico durante l’inaugurazione di giovedì 7 novembre.
Una giornata che verrà ricordata per il successo di un’iniziativa commerciale completamente nuova che ha saputo regalare a Parma un vero e proprio mercato contadino nel cuore della città. Il Consorzio è tra i protagonisti del Mercato e, come sottolineato dal presidente Giorgio Grenzi, vuole esserlo anche per trasmettere un messaggio importante alla comunità: l’origine, la qualità e la filiera produttiva sono aspetti ormai fondamentali per l’offerta agroalimentare che vuole essere un’eccellenza per il consumatore
L’appuntamento dei campi prova del frumento, organizzato dal Consorzio Agrario di Parma all’azienda Le Piacentine di Roncole Verdi a Busseto, ha consentito ad un centinaio di agricoltori del territorio di approfondire la qualità stagionale dei grani duri e teneri grazie alle prove varietali preparate dai tecnici agronomici del Consorzio in collaborazione con le maggiori aziende del settore.
La sede di strada dei Mercati del Consorzio Agrario Parma nuovamente al centro di una visita didattica per gli studenti dell’istituto tecnico agrario Bocchialini.