08 Marzo 2021

Agroparma Precision: al servizio dell’agricoltura

Agroparma Precision è l’agricoltura di precisione del Consorzio Agrario di Parma

Sono sempre di più gli agricoltori che ci chiedono di aderire al progetto Agroparma Precision per sfruttare al massimo la tecnologia esistente ed iniziare da subito ad ottenere i benefici

Agricoltura di precisione significa conoscenza approfondita dei propri terreni. Permette di acquisire sempre più dati tramite i quali si riescono a intraprendere decisioni mirate.

Con Agroparma Precision si possono comprendere nel dettaglio le problematiche tipiche dei terreni e insieme ai tecnici specializzati si coopera per trovare le strategie di intervento migliori

I nostri risultati

Siamo riusciti ad ottenere importanti risparmi idrici nella coltivazione del pomodoro da industria grazie alla calibrazione della sonda dell’umidità del terreno. I bollettini idrici giornalieri hanno permesso di ottimizzare la risorsa idrica evitando sprechi.

mappa di prescrizione
Mappa di Prescrizione

Abbiamo prodotto diverse mappe di prescrizione per la concimazione di frumento, bietola e pomodoro da industria. Grazie alle analisi del terreno e alle immagini satellitari possiamo individuare le differenze nella coltivazione per intervenire in maniera mirata. 

indice MSAVI
Indice MSAVI

Gestiamo già oltre 60 ettari in tutta la provincia di Parma con Agroparma Precision. L’entusiasmo e la curiosità dei clienti aderenti ci dà forza e convinzione per continuare e migliorarci.

I nostri obiettivi

Il Consorzio Agrario di Parma crede nel progetto Agroparma Precision perchè rappresenta il futuro. Sempre più clienti si stanno appoggiando a noi per aiutarli a comprendere meglio i vantaggi che la tecnologia può dare ai nostri campi. 

Se vuoi partecipare anche tu a questo innovativo progetto, chiedi maggiori informazioni al tuo tecnico di fiducia o in agenzia

Altre Notizie

06 Marzo 2024

Il controllo della popolazione di mosche con parassitoidi è una realtà sostenibile

Leggi Tutto
05 Ottobre 2023

La coltivazione della barbabietola da zucchero nella provincia di Parma riparte con la ricerca

Leggi Tutto