03 Dicembre 2020

AZ. AGR. PERI “50 ANNI CON MANGIMI CAP”

Nella mattinata di oggi giovedì 3 dicembre, con grande soddisfazione il Presidente del Consorzio Agrario Giorgio Grenzi ha consegnato un riconoscimento  ai Sigg. Valentino e Massimiliano Peri, per celebrare 50 anni di ininterrotta e proficua collaborazione tra il Consorzio Agrario di Parma e l’Az. Agr. Peri.

Era il 1970, quando l’az. agricola Peri, iniziò ad alimentare l’allora piccola mandria con i mangimi del Consorzio Agrario di Parma, inizialmente con il marchio LACTOZOO, successivamente con marchio PARMAZOO e attualmente EMILCAP.

All’ epoca il mangime veniva fornito in sacchi da 50 kg e si produceva nell’ ex stabilimento di viale Fratti.

Sono, quindi, 50 anni che i signori Peri sono stimati clienti del settore mangimi del Consorzio Agrario.

Nel 1970 l’azienda era situata ad Ugozzolo di Parma, non disponeva di terra in proprietà e nella stalla vi erano 18 vacche in mungitura.

Nel 1985 l’azienda si spostò a Ramoscello di Sorbolo.  Attualmente dispone di 205 biolche in proprietà e munge una mandria di ben 140 bovine e nella primavera 2021 inaugurerà una nuova stalla per 100 capi ad ulteriore miglioramento del benessere animale.  Il lavoro e l’impegno delle persone che hanno attraversato questi anni hanno dato i loro frutti, portando la famiglia contadina ad essere oggi una fiorente impresa agricola.

 

Altre Notizie

22 Aprile 2024

Foraggi, mangimi e metodi di lavoro oggetto delle analisi degli esperti intervenuti al convegno del Consorzio Agrario Parma

Leggi Tutto
18 Aprile 2024

La rete vendita del Consorzio Agrario Parma si allarga sempre di più. Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 aprile, il rinnovato market Sigma di Busseto ha riaperto al pubblico con la nuova gestione del Consorzio.

Leggi Tutto