24 Dicembre 2021

L’AGRICOLTURA 4.0 SCENDE IN CAMPO

In data 22 dicembre 2021 nel piazzale della Sede del Consorzio Agrario di Parma, il Presidente Giorgio Grenzi e il Direttore Generale Roberto Maddè hanno consegnato ai titolari dell’Azienda Peri Fratelli Snc di Peri Luca e Michele una mietitrebbia New Holland CX 7.90 Stage V e una Trincia caricatrice new Holland FR 780 EDIZIONE 60° Anniversario, macchine dotate di tecnologia 4.0 per la mappatura in tempo reale delle rese produttive.

Si è trattato di un momento significativo a coronamento di un periodo in cui sono stati raggiunti risultati molto soddisfacenti; negli ultimi 4 anni il Consorzio Agrario di Parma ha venduto 16 Mietitrebbie New Holland nuove e 2 Trince caricatrici, macchine anch’esse dotate di tecnologia 4.0 per un’agricoltura responsabile e sostenibile a tutela dell’ambiente e del consumatore finale.

Agroparma Precision” è un servizio nato dalla sinergia del Settore Meccanizzazione e del Settore Agronomico che consente di mappare gli appezzamenti di terreno e che supporta gli agricoltori nello svolgimento del loro lavoro in quanto i dati forniti dalla tecnologia consentono di effettuare scelte agronomiche mirate al fine di ridurre sprechi e costi.

Grazie ai titolari dell’Azienda Peri Fratelli di essere sempre al fianco del Consorzio Agrario di Parma, Grazie a tutti i clienti che quotidianamente si affidano a noi!

 

Altre Notizie

22 Aprile 2024

Foraggi, mangimi e metodi di lavoro oggetto delle analisi degli esperti intervenuti al convegno del Consorzio Agrario Parma

Leggi Tutto
18 Aprile 2024

La rete vendita del Consorzio Agrario Parma si allarga sempre di più. Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 aprile, il rinnovato market Sigma di Busseto ha riaperto al pubblico con la nuova gestione del Consorzio.

Leggi Tutto