24 Dicembre 2021

L’AGRICOLTURA 4.0 SCENDE IN CAMPO

In data 22 dicembre 2021 nel piazzale della Sede del Consorzio Agrario di Parma, il Presidente Giorgio Grenzi e il Direttore Generale Roberto Maddè hanno consegnato ai titolari dell’Azienda Peri Fratelli Snc di Peri Luca e Michele una mietitrebbia New Holland CX 7.90 Stage V e una Trincia caricatrice new Holland FR 780 EDIZIONE 60° Anniversario, macchine dotate di tecnologia 4.0 per la mappatura in tempo reale delle rese produttive.

Si è trattato di un momento significativo a coronamento di un periodo in cui sono stati raggiunti risultati molto soddisfacenti; negli ultimi 4 anni il Consorzio Agrario di Parma ha venduto 16 Mietitrebbie New Holland nuove e 2 Trince caricatrici, macchine anch’esse dotate di tecnologia 4.0 per un’agricoltura responsabile e sostenibile a tutela dell’ambiente e del consumatore finale.

Agroparma Precision” è un servizio nato dalla sinergia del Settore Meccanizzazione e del Settore Agronomico che consente di mappare gli appezzamenti di terreno e che supporta gli agricoltori nello svolgimento del loro lavoro in quanto i dati forniti dalla tecnologia consentono di effettuare scelte agronomiche mirate al fine di ridurre sprechi e costi.

Grazie ai titolari dell’Azienda Peri Fratelli di essere sempre al fianco del Consorzio Agrario di Parma, Grazie a tutti i clienti che quotidianamente si affidano a noi!

 

Altre Notizie

19 Luglio 2021

Delegazione di Profuma, proveniente dalla sede centrale di Dormagen, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, ospite del Consorzio agrario di Parma e di Emilcap.

Leggi Tutto
09 Novembre 2021

ATTENZIONE! Fiera di San Martino rinviata a Domenica 21 Novembre causa maltempo

Leggi Tutto