26 Aprile 2022

Gli studenti del BOCCHIALINI visitano il CONSORZIO AGRARIO

La collaborazione tra il Consorzio Agrario di Parma e Coldiretti Parma è servita a far conoscere alle nuove generazioni la storia e le attività della realtà consortile. Nella giornata del 21 Aprile i ragazzi hanno potuto visitare gran parte delle strutture, dai magazzini generali per lo stoccaggio del Parmigiano Reggiano alla gestione del mangimificio di Emilcap che produce mangimi NON OGM, dal laboratorio di analisi fino alle innovative macchine agricole per l’agricoltura di precisione e quelle con tecnologie che rispettano l’ambiente come il trattore New Holland a metano e il carro miscelatore Siloking completamente elettrico.

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della visita didattica.

Altre Notizie

18 Aprile 2024

La rete vendita del Consorzio Agrario Parma si allarga sempre di più. Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 aprile, il rinnovato market Sigma di Busseto ha riaperto al pubblico con la nuova gestione del Consorzio.

Leggi Tutto
08 Aprile 2024

Il convegno sullo stato dell’arte delle collaborazioni del Consorzio Agrario Parma con le produzioni lattiero-casearie. Venerdì 19 aprile, Consorzio Agrario Parma – str. dei Mercati, 17, dalle 10:15 alle 12:30

Leggi Tutto