26 Aprile 2022

Gli studenti del BOCCHIALINI visitano il CONSORZIO AGRARIO

La collaborazione tra il Consorzio Agrario di Parma e Coldiretti Parma è servita a far conoscere alle nuove generazioni la storia e le attività della realtà consortile. Nella giornata del 21 Aprile i ragazzi hanno potuto visitare gran parte delle strutture, dai magazzini generali per lo stoccaggio del Parmigiano Reggiano alla gestione del mangimificio di Emilcap che produce mangimi NON OGM, dal laboratorio di analisi fino alle innovative macchine agricole per l’agricoltura di precisione e quelle con tecnologie che rispettano l’ambiente come il trattore New Holland a metano e il carro miscelatore Siloking completamente elettrico.

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della visita didattica.

Altre Notizie

22 Gennaio 2021

Il Consorzio Agrario ha donato al personale ospedaliero che ha prestato assistenza nei reparti Covid 540 confezioni di Pasta “Le Stagioni d’Italia” prodotta da Bonifiche Ferraresi utilizzando il grano Senatore Cappelli.

Leggi Tutto
03 Dicembre 2020

Nella mattinata di oggi giovedì 3 dicembre, con grande soddisfazione il Presidente del Consorzio Agrario Giorgio Grenzi ha consegnato un riconoscimento  ai Sigg. Valentino e Massimiliano Peri, per celebrare 50 anni di ininterrotta e proficua collaborazione tra il Consorzio Agrario di Parma e l’Az. Agr. Peri.

Leggi Tutto