15 Maggio 2024

I campi prova del frumento

Torna martedì 28 maggio 2024 l’annuale appuntamento del Consorzio Agrario Parma con la visita guidata ai campi prova varietali del frumento.
Dalle ore 16:00, presso l’Azienda agricola “Le Piacentine” di Lusardi Andrea in via Le Piacentine, 112, Roncole Verdi – Busseto (PR), le ditte sementiere, insieme ai tecnici agronomi del Consorzio, illustreranno le varietà seminate nelle parcelle che consentiranno agli agricoltori di valutare le migliori qualità di frumento tenero e duro per le aree del territorio.
Un’iniziativa che assume sempre più importanza: la scelta delle tipologie adatte per l’area di semina è diventata ormai determinante e il Consorzio Agrario vuole proseguire nello sviluppo delle attività sui campi prova come guida autorevole per i propri soci e clienti.
L’evento è aperto al pubblico e a tutti gli interessati.

 

Altre Notizie

22 Aprile 2024

Foraggi, mangimi e metodi di lavoro oggetto delle analisi degli esperti intervenuti al convegno del Consorzio Agrario Parma

Leggi Tutto
18 Aprile 2024

La rete vendita del Consorzio Agrario Parma si allarga sempre di più. Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 aprile, il rinnovato market Sigma di Busseto ha riaperto al pubblico con la nuova gestione del Consorzio.

Leggi Tutto