Torna martedì 28 maggio 2024 l’annuale appuntamento del Consorzio Agrario Parma con la visita guidata ai campi prova varietali del frumento.
Dalle ore 16:00, presso l’Azienda agricola “Le Piacentine” di Lusardi Andrea in via Le Piacentine, 112, Roncole Verdi – Busseto (PR), le ditte sementiere, insieme ai tecnici agronomi del Consorzio, illustreranno le varietà seminate nelle parcelle che consentiranno agli agricoltori di valutare le migliori qualità di frumento tenero e duro per le aree del territorio.
Un’iniziativa che assume sempre più importanza: la scelta delle tipologie adatte per l’area di semina è diventata ormai determinante e il Consorzio Agrario vuole proseguire nello sviluppo delle attività sui campi prova come guida autorevole per i propri soci e clienti.
L’evento è aperto al pubblico e a tutti gli interessati.
A fronte di una sempre più difficile situazione internazionale tra conflitti e variabilità metereologica che condizionano rese e quantità, informarsi diventa l’imperativo di molti imprenditori agricoli che hanno affollato l’incontro dimostrativo del CAP a Roncole
Foraggi, mangimi e metodi di lavoro oggetto delle analisi degli esperti intervenuti al convegno del Consorzio Agrario Parma