03 Settembre 2018

Digeriamo la fibra con Crystalyx!

Metà, spesso una quota superiore, della razione per vacche da latte nel comprensorio del Parmigiano Reggiano è costituita da foraggio secco.

E’ perciò intuitivo capire quanto aumentare la digeribilità ruminale della fibra sia un punto cruciale, per poter avere una mandria sana, fertile e produttiva.

Per raggiungere tale scopo dobbiamo mettere il rumine nelle condizioni più favorevoli per poter svolgere il suo compito digestivo.

Per questo motivo si consiglia di posizionare in greppia CRYSTALYX ORYLYX che oltre ad essere un supplemento altamente energetico, contiene, infatti, melassa disidratata, acidi grassi rumino protetti da lipidi vegetali e meno del 5% di acqua, ha al suo interno frumento di mais idrolizzato ad alto contenuto di enzimi naturali i quali agiscono direttamente sulla degradazione delle particelle fibrose.

Immediato pre-parto e prima fase di lattazione sono i periodi su cui concentrare l’attenzione con un prodotto come CRYSTALYX ORYLYX.

Altro punto a favore è l’estrema comodità di utilizzo del prodotto.

E’ disponibile in confezioni da 22,5 e 80 kg.

Per ulteriori informazioni recatevi presso le nostre agenzie.

 

Altre Notizie

24 Luglio 2023

Spesso i  mesi di asciutta che una bovina è costretta a trascorrere in periodo estivo non sono considerati particolarmente difficili da superare, dato che l’animale non ci segnala lo stato di disagio al contrario delle compagne in latte che invece lo segnalano con cali di produzione anche consistenti. I problemi comunque arrivano e sono anche […]

Leggi Tutto
12 Luglio 2023

Con le soluzioni contro lo stress da caldo proposte dal Consorzio Agrario di Parma è possibile stimolare l’appetito, migliorare l’attività digestiva, regolare la respirazione e l’espulsione del calore, aumentare la produzione di saliva e regolare il ph ruminale riducendo il rischio di acidosi, mantenere l’idratazione della bovina. Con obiettivo di mantenere produzione e fertilità della […]

Leggi Tutto