03 Settembre 2018

Digeriamo la fibra con Crystalyx!

Metà, spesso una quota superiore, della razione per vacche da latte nel comprensorio del Parmigiano Reggiano è costituita da foraggio secco.

E’ perciò intuitivo capire quanto aumentare la digeribilità ruminale della fibra sia un punto cruciale, per poter avere una mandria sana, fertile e produttiva.

Per raggiungere tale scopo dobbiamo mettere il rumine nelle condizioni più favorevoli per poter svolgere il suo compito digestivo.

Per questo motivo si consiglia di posizionare in greppia CRYSTALYX ORYLYX che oltre ad essere un supplemento altamente energetico, contiene, infatti, melassa disidratata, acidi grassi rumino protetti da lipidi vegetali e meno del 5% di acqua, ha al suo interno frumento di mais idrolizzato ad alto contenuto di enzimi naturali i quali agiscono direttamente sulla degradazione delle particelle fibrose.

Immediato pre-parto e prima fase di lattazione sono i periodi su cui concentrare l’attenzione con un prodotto come CRYSTALYX ORYLYX.

Altro punto a favore è l’estrema comodità di utilizzo del prodotto.

E’ disponibile in confezioni da 22,5 e 80 kg.

Per ulteriori informazioni recatevi presso le nostre agenzie.

 

Altre Notizie

05 Marzo 2024

È dimostrato che un corretto programma alimentare, che preveda l’abbassamento del DCAD nella dieta nel periodo di transizione, aiuti a prevenire l’insorgenza dell’ipocalcemia, a ridurre i problemi di edema mammario favorendo un minor rischio di dismetabolie postparto quali la ritenzione di placenta e la dislocazione dell’abomaso. In questo modo, oltre a garantire la salute degli […]

Leggi Tutto
14 Novembre 2023

Il monitoraggio della crescita dei vitelli è un modo eccellente per valutare la loro gestione e salute. Misurarne il peso, piuttosto che la sola valutazione visiva, è importante per ottenere animali che possano esprimere appieno il proprio potenziale produttivo e riproduttivo. Lo sviluppo corporeo del giovane animale influisce, infatti, sui principali parametri riproduttivi, come l’età […]

Leggi Tutto