30 Ottobre 2018

Partito il nuovo impianto di fioccatura Emilcap

 

Inizia ad ottobre la produzione di fioccati nello stabilimento Emilcap di Parma. Con questo investimento la sede di produzione del Cornocchio ha tutte le tecnologie per lavorare le diverse materie prime zootecniche, conferendo ad esse un valore aggiunto che possa soddisfare tutte le esigenze richieste da una nutrizione animale moderna.

Cereali e proteaginose fioccate sono infatti sempre più richiesti dagli allevatori sia in purezza, che miscelati tra loro, che mescolati con pellet o farine. Aumentano l’appetibilità dei prodotti, permettono una diversificazione della fermentescibilità degli amidi e della degradabilità proteica, semplificano, in certi casi, la gestione e la somministrazione degli alimenti in azienda, consentono l’apporto di oli da semi vegetali, uniche fonti di grassi permesse dal disciplinare di produzione del Parmigiano Reggiano.

 

 

Condividi

Altre Notizie

03 Settembre 2018

Migliorare l’efficienza dell’utilizzo dell’azoto da parte della bovina da latte limitando la principale fonte di inquinamento è in sintesi lo scopo di un progetto di ricerca finanziato dalla commissione Europe nell’ambito del programma comunitario Horizon 2020. Il CAP partecipa a questa fondamentale iniziativa insieme all’università di Parma con la certezza che solo attraverso una seria […]

Leggi Tutto
05 Novembre 2019

Incontro con Ecolab e Dott.Luigi Bertocchi Dirigente Veterinario IZLER su principi generali di Biosicurezza

Leggi Tutto