19 Marzo 2019

La vitella raddoppia!

Raddoppiare in 60 giorni il peso vivo alla nascita di una vitella frisona è possibile

Questo traguardo si può raggiungere con una adeguata colostratura, un buon comfort ed igiene ambientale, con la disponibilità di acqua , con una continua attenzione e risoluzione delle problematiche sanitarie, con l’utilizzo di latte artificiale di alta gamma e di mangimi specificatamente studiati per le esigenze della vitella da rimonta. Ricordando :

1) di rispettare le dosi di impiego di polvere lattea per litro di acqua.

2) che per 1 hg di incremento di peso vivo giornaliero serve almeno 1 hg di polvere di latte.

3) che nelle stalle più avanzate, ormai, il latte è distribuito in 3 pasti al giorno proprio per somministrare dosi importanti di alimento.

Nelle nostre agenzie trovate 4 tipi di latte ricostituito spray, a diversi tenori di latte scremato, di  siero di latte e con  differenti integrazione prodotti in Germania.

-EMILATTE ZERO

-EMILATTE GALANT PLUS 50

-EMILATTE PREMIUM

-EMILATTE 60

Da affiancare all’EMILATTE, fin dai primi giorni di vita, consigliamo il nuovo mangime per vitelli:

MULTIMIX VITELLI SP

Si tratta di un mangime  in pellet miscelato ad una parte di fiocchi di granturco. Estremamente appetibile, con un tenore proteico elevato, un buon contenuto di fibre digeribili ed un’integrazione ad hoc ,lieviti ed estratto secco di Aspergillus oryzae. Questo alimento è addizionato, anche, di una percentuale di siero di latte, che stimolando la produzione di acido butirrico risulta essenziale per un rapido ed armonico sviluppo delle attività ruminali.

Ulteriori informazioni presso le nostre agenzie o al n°tel. 0521 928280.

Condividi

Altre Notizie

03 Settembre 2018

Metà, spesso una quota superiore, della razione per vacche da latte nel comprensorio del Parmigiano Reggiano è costituita da foraggio secco. E’ perciò intuitivo capire quanto aumentare la digeribilità ruminale della fibra sia un punto cruciale, per poter avere una mandria sana, fertile e produttiva. Per raggiungere tale scopo dobbiamo mettere il rumine nelle condizioni […]

Leggi Tutto
30 Ottobre 2018

  Inizia ad ottobre la produzione di fioccati nello stabilimento Emilcap di Parma. Con questo investimento la sede di produzione del Cornocchio ha tutte le tecnologie per lavorare le diverse materie prime zootecniche, conferendo ad esse un valore aggiunto che possa soddisfare tutte le esigenze richieste da una nutrizione animale moderna. Cereali e proteaginose fioccate […]

Leggi Tutto