19 Marzo 2019

La vitella raddoppia!

Raddoppiare in 60 giorni il peso vivo alla nascita di una vitella frisona è possibile

Questo traguardo si può raggiungere con una adeguata colostratura, un buon comfort ed igiene ambientale, con la disponibilità di acqua , con una continua attenzione e risoluzione delle problematiche sanitarie, con l’utilizzo di latte artificiale di alta gamma e di mangimi specificatamente studiati per le esigenze della vitella da rimonta. Ricordando :

1) di rispettare le dosi di impiego di polvere lattea per litro di acqua.

2) che per 1 hg di incremento di peso vivo giornaliero serve almeno 1 hg di polvere di latte.

3) che nelle stalle più avanzate, ormai, il latte è distribuito in 3 pasti al giorno proprio per somministrare dosi importanti di alimento.

Nelle nostre agenzie trovate 4 tipi di latte ricostituito spray, a diversi tenori di latte scremato, di  siero di latte e con  differenti integrazione prodotti in Germania.

-EMILATTE ZERO

-EMILATTE GALANT PLUS 50

-EMILATTE PREMIUM

-EMILATTE 60

Da affiancare all’EMILATTE, fin dai primi giorni di vita, consigliamo il nuovo mangime per vitelli:

MULTIMIX VITELLI SP

Si tratta di un mangime  in pellet miscelato ad una parte di fiocchi di granturco. Estremamente appetibile, con un tenore proteico elevato, un buon contenuto di fibre digeribili ed un’integrazione ad hoc ,lieviti ed estratto secco di Aspergillus oryzae. Questo alimento è addizionato, anche, di una percentuale di siero di latte, che stimolando la produzione di acido butirrico risulta essenziale per un rapido ed armonico sviluppo delle attività ruminali.

Ulteriori informazioni presso le nostre agenzie o al n°tel. 0521 928280.

Condividi

Altre Notizie

06 Giugno 2019

Ricordiamo a tutti gli operatori  che l’edizione 2019 di “Nova Agricoltura Fienagione”, giornata interamente dedicata alle tecnologie di  fienagione, si terrà il 13 giugno venturo presso l’Azienda Agricola Valserena, sita in via Repubblica 21, Gainago di Torrile, a partire dalle ore 09:00 fino alle ore 17:00. Il pranzo è offerto dagli organizzatori. Vi aspettiamo

Leggi Tutto
11 Aprile 2019

Si è svolto domenica mattina un interessante incontro sul presente ed il futuro della zootecnia da latte tenuto dal professor Andrea Formigoni della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna. Gli obiettivi ,definiti dal professore, a cui un allevamento deve puntare, sono sostanzialmente 4: aumentare i kg di formaggio/vacca/anno aumentare la longevità migliorare l’efficienza e […]

Leggi Tutto