28 Marzo 2019

Prevenire è meglio che curare

Nell’ottica di ridurre al massimo l’uso di antibiotici e farmaci in genere è sempre più indispensabile ricorrere a sostanze alternative di origine naturale in grado di aiutare a prevenire l’insorgere delle più comuni patologie.

Con tale finalità è arrivato in casa Consorzio Agrario l’ENTER CALF, prodotto liquido a base di acidi grassi monoesterificati. A  quest’ultimi la letteratura attribuisce  proprietà antimicrobiche ed antivirali. Ne consigliamo l’uso sui vitelli nella prima settimana di vita in due dosi giornaliere di 5 cc l’una.

Dalle prove svolte in diversi allevamenti della provincia, di grandi dimensioni, si sono avuti riscontri assolutamente positivi.

Il prodotto è disponibile nelle nostre agenzie in fustini da 5 kg.

Ulteriori informazioni presso le nostre agenzie o al n°tel. 0521 928280.

Condividi

Altre Notizie

14 Maggio 2019

Per tutelare e valorizzare una Dop importante e riconosciuta come il Parmigiano Reggiano, deve essere mantenuto forte e saldo il principale fattore che va a definirla e caratterizzarla: il legame con il territorio. Legame con il territorio significa principalmente foraggio autoprodotto in azienda o comunque affienato all’interno dell’area comprensoriale. Senza questo foraggio non esisterebbe il […]

Leggi Tutto
03 Marzo 2019

Esclusa una piccola quota di foraggi affienati nella breve finestra di bel tempo di aprile, il resto della scorta di fieni di primo taglio del 2018 risulta, dalle moltissime analisi effettuate e dalla risposta degli animali, essere di pessima qualità. Anche i successivi tagli di erba medica, pur essendo stati eseguiti in condizioni metereologiche buone […]

Leggi Tutto