28 Marzo 2019

Prevenire è meglio che curare

Nell’ottica di ridurre al massimo l’uso di antibiotici e farmaci in genere è sempre più indispensabile ricorrere a sostanze alternative di origine naturale in grado di aiutare a prevenire l’insorgere delle più comuni patologie.

Con tale finalità è arrivato in casa Consorzio Agrario l’ENTER CALF, prodotto liquido a base di acidi grassi monoesterificati. A  quest’ultimi la letteratura attribuisce  proprietà antimicrobiche ed antivirali. Ne consigliamo l’uso sui vitelli nella prima settimana di vita in due dosi giornaliere di 5 cc l’una.

Dalle prove svolte in diversi allevamenti della provincia, di grandi dimensioni, si sono avuti riscontri assolutamente positivi.

Il prodotto è disponibile nelle nostre agenzie in fustini da 5 kg.

Ulteriori informazioni presso le nostre agenzie o al n°tel. 0521 928280.

Condividi

Altre Notizie

03 Settembre 2018

Metà, spesso una quota superiore, della razione per vacche da latte nel comprensorio del Parmigiano Reggiano è costituita da foraggio secco. E’ perciò intuitivo capire quanto aumentare la digeribilità ruminale della fibra sia un punto cruciale, per poter avere una mandria sana, fertile e produttiva. Per raggiungere tale scopo dobbiamo mettere il rumine nelle condizioni […]

Leggi Tutto
03 Settembre 2018

Migliorare l’efficienza dell’utilizzo dell’azoto da parte della bovina da latte limitando la principale fonte di inquinamento è in sintesi lo scopo di un progetto di ricerca finanziato dalla commissione Europe nell’ambito del programma comunitario Horizon 2020. Il CAP partecipa a questa fondamentale iniziativa insieme all’università di Parma con la certezza che solo attraverso una seria […]

Leggi Tutto