28 Marzo 2019

Prevenire è meglio che curare

Nell’ottica di ridurre al massimo l’uso di antibiotici e farmaci in genere è sempre più indispensabile ricorrere a sostanze alternative di origine naturale in grado di aiutare a prevenire l’insorgere delle più comuni patologie.

Con tale finalità è arrivato in casa Consorzio Agrario l’ENTER CALF, prodotto liquido a base di acidi grassi monoesterificati. A  quest’ultimi la letteratura attribuisce  proprietà antimicrobiche ed antivirali. Ne consigliamo l’uso sui vitelli nella prima settimana di vita in due dosi giornaliere di 5 cc l’una.

Dalle prove svolte in diversi allevamenti della provincia, di grandi dimensioni, si sono avuti riscontri assolutamente positivi.

Il prodotto è disponibile nelle nostre agenzie in fustini da 5 kg.

Ulteriori informazioni presso le nostre agenzie o al n°tel. 0521 928280.

Altre Notizie

05 Marzo 2024

È dimostrato che un corretto programma alimentare, che preveda l’abbassamento del DCAD nella dieta nel periodo di transizione, aiuti a prevenire l’insorgenza dell’ipocalcemia, a ridurre i problemi di edema mammario favorendo un minor rischio di dismetabolie postparto quali la ritenzione di placenta e la dislocazione dell’abomaso. In questo modo, oltre a garantire la salute degli […]

Leggi Tutto
14 Novembre 2023

Il monitoraggio della crescita dei vitelli è un modo eccellente per valutare la loro gestione e salute. Misurarne il peso, piuttosto che la sola valutazione visiva, è importante per ottenere animali che possano esprimere appieno il proprio potenziale produttivo e riproduttivo. Lo sviluppo corporeo del giovane animale influisce, infatti, sui principali parametri riproduttivi, come l’età […]

Leggi Tutto