29 Maggio 2019

Hygienor, benessere per la mandria

Hygienor è un prodotto naturale, costituito da conchiglie marine calcaree, estratti di alghe, minerali disinfettanti e oli essenziali. Si presenta come una polvere di colore chiaro e profumo gradevole.

Ha un’elevatissima capacità assorbente  su qualsiasi tipo di area di riposo: lettiera, compost-barn, cuccetta, box vitelli.

Contribuisce a neutralizzare gas e cattivi odori, con effetti positivi sul tratto respiratorio degli animali, non presenta  nessuna azione caustica a livello cutaneo e non reca alcun danno all’operatore che lo distribuisce.

L’utilizzo di hygienor in cuccetta e/o lettiera riduce la carica batterica con benefici a livello podale e mammario e contribuisce a contenere la carica di batteri sporigeni pericolosissimi per il formaggio Parmigiano.

E’ utilizzabile anche in agricoltura biologica.

Disponibile nelle nostre agenzie in sacchi da 25 kg.

 

Altre Notizie

05 Marzo 2024

È dimostrato che un corretto programma alimentare, che preveda l’abbassamento del DCAD nella dieta nel periodo di transizione, aiuti a prevenire l’insorgenza dell’ipocalcemia, a ridurre i problemi di edema mammario favorendo un minor rischio di dismetabolie postparto quali la ritenzione di placenta e la dislocazione dell’abomaso. In questo modo, oltre a garantire la salute degli […]

Leggi Tutto
14 Novembre 2023

Il monitoraggio della crescita dei vitelli è un modo eccellente per valutare la loro gestione e salute. Misurarne il peso, piuttosto che la sola valutazione visiva, è importante per ottenere animali che possano esprimere appieno il proprio potenziale produttivo e riproduttivo. Lo sviluppo corporeo del giovane animale influisce, infatti, sui principali parametri riproduttivi, come l’età […]

Leggi Tutto