22 Giugno 2020

Superiamo l’anticiclone

Vacche sempre più performanti ed il riproporsi di estati lunghe e calde hanno stimolato la ricerca nello sviluppare integratori specifici per superare il temuto “stress da caldo”.

A livello alimentare sono tre i fattori su cui puntare per ridurre le conseguenze di un THI elevato:

  1. reidratare al meglio la bovina a livello intracellulare
  2. ridurre la temperatura basale dell’animale
  3. favorire l’integrità delle mucose intestinali, evitando la sindrome dell’intestino gocciolante

Con FLORAGUT 2020, il nuovo integratore estivo formulato dai tecnici del Consorzio Agrario Parma, si raggiungono tutti e tre questi obbiettivi.

FLORAGUT 2020 è un prodotto in pellet disponibile in sacchi da 25 kg presso le nostre agenzie, da inserire in razione alla dose di 250 grammi/capo/giorno.

Per ulteriori informazioni recatevi presso le nostre agenzie o rivolgetevi al nostro servizio tecnico.

Condividi

Altre Notizie

11 Aprile 2019

Si è svolto domenica mattina un interessante incontro sul presente ed il futuro della zootecnia da latte tenuto dal professor Andrea Formigoni della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna. Gli obiettivi ,definiti dal professore, a cui un allevamento deve puntare, sono sostanzialmente 4: aumentare i kg di formaggio/vacca/anno aumentare la longevità migliorare l’efficienza e […]

Leggi Tutto
06 Giugno 2019

Ricordiamo a tutti gli operatori  che l’edizione 2019 di “Nova Agricoltura Fienagione”, giornata interamente dedicata alle tecnologie di  fienagione, si terrà il 13 giugno venturo presso l’Azienda Agricola Valserena, sita in via Repubblica 21, Gainago di Torrile, a partire dalle ore 09:00 fino alle ore 17:00. Il pranzo è offerto dagli organizzatori. Vi aspettiamo

Leggi Tutto