22 Giugno 2020

Superiamo l’anticiclone

Vacche sempre più performanti ed il riproporsi di estati lunghe e calde hanno stimolato la ricerca nello sviluppare integratori specifici per superare il temuto “stress da caldo”.

A livello alimentare sono tre i fattori su cui puntare per ridurre le conseguenze di un THI elevato:

  1. reidratare al meglio la bovina a livello intracellulare
  2. ridurre la temperatura basale dell’animale
  3. favorire l’integrità delle mucose intestinali, evitando la sindrome dell’intestino gocciolante

Con FLORAGUT 2020, il nuovo integratore estivo formulato dai tecnici del Consorzio Agrario Parma, si raggiungono tutti e tre questi obbiettivi.

FLORAGUT 2020 è un prodotto in pellet disponibile in sacchi da 25 kg presso le nostre agenzie, da inserire in razione alla dose di 250 grammi/capo/giorno.

Per ulteriori informazioni recatevi presso le nostre agenzie o rivolgetevi al nostro servizio tecnico.

Altre Notizie

05 Marzo 2024

È dimostrato che un corretto programma alimentare, che preveda l’abbassamento del DCAD nella dieta nel periodo di transizione, aiuti a prevenire l’insorgenza dell’ipocalcemia, a ridurre i problemi di edema mammario favorendo un minor rischio di dismetabolie postparto quali la ritenzione di placenta e la dislocazione dell’abomaso. In questo modo, oltre a garantire la salute degli […]

Leggi Tutto
14 Novembre 2023

Il monitoraggio della crescita dei vitelli è un modo eccellente per valutare la loro gestione e salute. Misurarne il peso, piuttosto che la sola valutazione visiva, è importante per ottenere animali che possano esprimere appieno il proprio potenziale produttivo e riproduttivo. Lo sviluppo corporeo del giovane animale influisce, infatti, sui principali parametri riproduttivi, come l’età […]

Leggi Tutto