23 Marzo 2021

Montagna 2021: due nuovi alimenti EMILCAP

Procedendo nella propria MISSION di sostegno alle imprese zootecniche del nostro Appennino il Consorzio Agrario di Parma propone due nuovi mangimi a marchio EMILCAP espressamente studiati per essere abbinati ai foraggi prodotti in montagna.
Si tratta di:
PERFORMER 155 chel. cub.
PERFORMER 175 chel. cub.

Mangimi di alta fascia formulati con poche materie prime di qualità, ponendo particolare attenzione alla degradazione ruminale delle proteine e alla composizione aminoacidica volte a favorire l’ingestione di sostanza secca, la digestione della fibra e quindi la qualità del latte prodotto.
Presentano un elevato tenore energetico, ed una particolare integrazione che sfrutta la capacità protettiva degli oligoelementi (FE-Cu-Zn-Mn) in forma chelata indispensabili alla salute riproduttiva delle nostre mandrie.
Capillare il servizio di distribuzione e assistenza messi a disposizione dal Consorzio Agrario di Parma con ben 8 agenzie attive in zone montane supportate da tre tecnici nutrizionisti e da un veterinario.

Altre Notizie

05 Marzo 2024

È dimostrato che un corretto programma alimentare, che preveda l’abbassamento del DCAD nella dieta nel periodo di transizione, aiuti a prevenire l’insorgenza dell’ipocalcemia, a ridurre i problemi di edema mammario favorendo un minor rischio di dismetabolie postparto quali la ritenzione di placenta e la dislocazione dell’abomaso. In questo modo, oltre a garantire la salute degli […]

Leggi Tutto
14 Novembre 2023

Il monitoraggio della crescita dei vitelli è un modo eccellente per valutare la loro gestione e salute. Misurarne il peso, piuttosto che la sola valutazione visiva, è importante per ottenere animali che possano esprimere appieno il proprio potenziale produttivo e riproduttivo. Lo sviluppo corporeo del giovane animale influisce, infatti, sui principali parametri riproduttivi, come l’età […]

Leggi Tutto