23 Marzo 2021

Montagna 2021: due nuovi alimenti EMILCAP

Procedendo nella propria MISSION di sostegno alle imprese zootecniche del nostro Appennino il Consorzio Agrario di Parma propone due nuovi mangimi a marchio EMILCAP espressamente studiati per essere abbinati ai foraggi prodotti in montagna.
Si tratta di:
PERFORMER 155 chel. cub.
PERFORMER 175 chel. cub.

Mangimi di alta fascia formulati con poche materie prime di qualità, ponendo particolare attenzione alla degradazione ruminale delle proteine e alla composizione aminoacidica volte a favorire l’ingestione di sostanza secca, la digestione della fibra e quindi la qualità del latte prodotto.
Presentano un elevato tenore energetico, ed una particolare integrazione che sfrutta la capacità protettiva degli oligoelementi (FE-Cu-Zn-Mn) in forma chelata indispensabili alla salute riproduttiva delle nostre mandrie.
Capillare il servizio di distribuzione e assistenza messi a disposizione dal Consorzio Agrario di Parma con ben 8 agenzie attive in zone montane supportate da tre tecnici nutrizionisti e da un veterinario.

Condividi

Altre Notizie

29 Maggio 2019

Hygienor è un prodotto naturale, costituito da conchiglie marine calcaree, estratti di alghe, minerali disinfettanti e oli essenziali. Si presenta come una polvere di colore chiaro e profumo gradevole. Ha un’elevatissima capacità assorbente  su qualsiasi tipo di area di riposo: lettiera, compost-barn, cuccetta, box vitelli. Contribuisce a neutralizzare gas e cattivi odori, con effetti positivi sul tratto […]

Leggi Tutto
14 Maggio 2019

Per tutelare e valorizzare una Dop importante e riconosciuta come il Parmigiano Reggiano, deve essere mantenuto forte e saldo il principale fattore che va a definirla e caratterizzarla: il legame con il territorio. Legame con il territorio significa principalmente foraggio autoprodotto in azienda o comunque affienato all’interno dell’area comprensoriale. Senza questo foraggio non esisterebbe il […]

Leggi Tutto