25 Giugno 2021

Caldo? parola d’ordine reidratare con BLUELITE plt

BLUELITE plt.

E’ un integratore reidratante conosciuto già a livello internazionale messo adisposizione degli allevatori di bovine da latte dal Consorzio Agrario di Parma per il periodo estivo 2021 studiato per limitare lo stress da calore nelle bovine da latte.

In dose di 130-150 grammi capo/giorno mantiene un livello ottimale di reidratazione generale. L’effetto positivo sulle cellule intestinali  limitando  l’assorbimento di tossine (la cui produzione aumenta durante l’estate) impedisce l’innesco di, sempre pericolose, risposte infiammatorie.  Mantiene idratati gli oociti appena fecondati che nei primi 6 giorni di crescita sono sensibilissimi agli effetti del calore limitando così i “riassorbimenti” molto numerosi durante il periodo caldo.

Agisce attraverso una serie di elettroliti, betaina e vitamine, presenta un bilancio anioni/cationi neutro e può essere usato anche in asciutta. Riducendo al minimo l’attività immunitaria favorisce anche un abbassamento della temperatura corporea.

Il superamento dello stress da calore  garantirà bovine più in forma in vista dell’autunno riducendo così la sindrome da “Scarsa produzione autunnale”.

Condividi

Altre Notizie

23 Luglio 2020

  Da luglio 2020 inizia la nuova promozione sempre più conveniente sui prodotti Crystalyx. Ogni sei “lecconi” acquistati più uno  in omaggio (7), ogni dodici acquistati più due  in omaggio (14). Per ulteriori informazioni rivolgetevi ai tecnici di zona o recatevi presso le nostre agenzie.    

Leggi Tutto
30 Ottobre 2018

  Inizia ad ottobre la produzione di fioccati nello stabilimento Emilcap di Parma. Con questo investimento la sede di produzione del Cornocchio ha tutte le tecnologie per lavorare le diverse materie prime zootecniche, conferendo ad esse un valore aggiunto che possa soddisfare tutte le esigenze richieste da una nutrizione animale moderna. Cereali e proteaginose fioccate […]

Leggi Tutto