11 Novembre 2021

FORAGGI CARI? ALTERNATIVE?…. PROGETTO MANZE TMR

L’annata foraggera 2021, segnata da alte temperature e siccità, ha visto un forte calo della produzione di fieni in tutto il comprensorio del formaggio PR ed in generale in tutte le zone a vocazione foraggere.

Questa situazione ha provocato una rapida impennata dei prezzi con punte preoccupanti per il fieno di medica.

Un’alternativa interessate e già collaudata con successo è l’Unifeed secco per manze e manzette preconfezionato Progetto manze TMR costituito da una sapiente miscela di foraggi ventilati, opportunamente integrata con concentrati e minerali.

Il Progetto manze total mixed ration”è quindi un alimento completo per tutta la romonta, al quale è possibile associare, negli animali di maggiore età, una quota di fieni di scarsa qualità o paglia.

I risultati sono sorprendenti, il prezzo concorrenziale.

Il“Progetto manze TMR”viene consegnato in semi-big baller in azienda, pronto all’uso, ed azzera il consumo di mangimi oggi molto cari.

Per informazioni sono a disposizione agenzie di zona  e servizio tecnico del Consorzio Agrari di Parma

 

Altre Notizie

30 Ottobre 2018

  Inizia ad ottobre la produzione di fioccati nello stabilimento Emilcap di Parma. Con questo investimento la sede di produzione del Cornocchio ha tutte le tecnologie per lavorare le diverse materie prime zootecniche, conferendo ad esse un valore aggiunto che possa soddisfare tutte le esigenze richieste da una nutrizione animale moderna. Cereali e proteaginose fioccate […]

Leggi Tutto
19 Luglio 2019

                                                                                                                                                                                                                E’ a tutti noto che durante i periodi particolarmente caldi i cali di produzione delle lattifere possono essere particolarmente consistenti e numerosi sono gli interventi messi in atto per limitare tali perdite. Diverso  il caso delle vacche asciutte durante il periodo  estivo; queste non subendo cali produttivi non sempre sono tenute nella giusta considerazione tranne […]

Leggi Tutto