L’annata foraggera 2021, segnata da alte temperature e siccità, ha visto un forte calo della produzione di fieni in tutto il comprensorio del formaggio PR ed in generale in tutte le zone a vocazione foraggere.
Questa situazione ha provocato una rapida impennata dei prezzi con punte preoccupanti per il fieno di medica.
Un’alternativa interessate e già collaudata con successo è l’Unifeed secco per manze e manzette preconfezionato “Progetto manze TMR“ costituito da una sapiente miscela di foraggi ventilati, opportunamente integrata con concentrati e minerali.
Il “Progetto manze total mixed ration”è quindi un alimento completo per tutta la romonta, al quale è possibile associare, negli animali di maggiore età, una quota di fieni di scarsa qualità o paglia.
I risultati sono sorprendenti, il prezzo concorrenziale.
Il“Progetto manze TMR”viene consegnato in semi-big baller in azienda, pronto all’uso, ed azzera il consumo di mangimi oggi molto cari.
Per informazioni sono a disposizione agenzie di zona e servizio tecnico del Consorzio Agrari di Parma
Nell’ottica di ridurre al massimo l’uso di antibiotici e farmaci in genere è sempre più indispensabile ricorrere a sostanze alternative di origine naturale in grado di aiutare a prevenire l’insorgere delle più comuni patologie. Con tale finalità è arrivato in casa Consorzio Agrario l’ENTER CALF, prodotto liquido a base di acidi grassi monoesterificati. A quest’ultimi la letteratura attribuisce proprietà antimicrobiche […]
Ricordiamo a tutti gli operatori che l’edizione 2019 di “Nova Agricoltura Fienagione”, giornata interamente dedicata alle tecnologie di fienagione, si terrà il 13 giugno venturo presso l’Azienda Agricola Valserena, sita in via Repubblica 21, Gainago di Torrile, a partire dalle ore 09:00 fino alle ore 17:00. Il pranzo è offerto dagli organizzatori. Vi aspettiamo