11 Novembre 2021

FORAGGI CARI? ALTERNATIVE?…. PROGETTO MANZE TMR

L’annata foraggera 2021, segnata da alte temperature e siccità, ha visto un forte calo della produzione di fieni in tutto il comprensorio del formaggio PR ed in generale in tutte le zone a vocazione foraggere.

Questa situazione ha provocato una rapida impennata dei prezzi con punte preoccupanti per il fieno di medica.

Un’alternativa interessate e già collaudata con successo è l’Unifeed secco per manze e manzette preconfezionato Progetto manze TMR costituito da una sapiente miscela di foraggi ventilati, opportunamente integrata con concentrati e minerali.

Il Progetto manze total mixed ration”è quindi un alimento completo per tutta la romonta, al quale è possibile associare, negli animali di maggiore età, una quota di fieni di scarsa qualità o paglia.

I risultati sono sorprendenti, il prezzo concorrenziale.

Il“Progetto manze TMR”viene consegnato in semi-big baller in azienda, pronto all’uso, ed azzera il consumo di mangimi oggi molto cari.

Per informazioni sono a disposizione agenzie di zona  e servizio tecnico del Consorzio Agrari di Parma

 

Altre Notizie

03 Settembre 2018

Metà, spesso una quota superiore, della razione per vacche da latte nel comprensorio del Parmigiano Reggiano è costituita da foraggio secco. E’ perciò intuitivo capire quanto aumentare la digeribilità ruminale della fibra sia un punto cruciale, per poter avere una mandria sana, fertile e produttiva. Per raggiungere tale scopo dobbiamo mettere il rumine nelle condizioni […]

Leggi Tutto
23 Marzo 2021

Procedendo nella propria MISSION di sostegno alle imprese zootecniche del nostro Appennino il Consorzio Agrario di Parma propone due nuovi mangimi a marchio EMILCAP espressamente studiati per essere abbinati ai foraggi prodotti in montagna.

Leggi Tutto