22 Giugno 2020

Superiamo l’anticiclone

Vacche sempre più performanti ed il riproporsi di estati lunghe e calde hanno stimolato la ricerca nello sviluppare integratori specifici per superare il temuto “stress da caldo”.

A livello alimentare sono tre i fattori su cui puntare per ridurre le conseguenze di un THI elevato:

  1. reidratare al meglio la bovina a livello intracellulare
  2. ridurre la temperatura basale dell’animale
  3. favorire l’integrità delle mucose intestinali, evitando la sindrome dell’intestino gocciolante

Con FLORAGUT 2020, il nuovo integratore estivo formulato dai tecnici del Consorzio Agrario Parma, si raggiungono tutti e tre questi obbiettivi.

FLORAGUT 2020 è un prodotto in pellet disponibile in sacchi da 25 kg presso le nostre agenzie, da inserire in razione alla dose di 250 grammi/capo/giorno.

Per ulteriori informazioni recatevi presso le nostre agenzie o rivolgetevi al nostro servizio tecnico.

Altre Notizie

11 Novembre 2025

Accorgimenti chiave per avere buoni indici di fertilità L’importanza di avere una buona fertilità è elevatissima e spesso scegliere un buon toro non basta. L’ipofertilità è, infatti, una fra le cause principali di riforma, dato che da essa dipende la produzione di latte. Data questa premessa l’obiettivo del management deve essere quello di accorciare il […]

Leggi Tutto
16 Settembre 2025

Con il capitolo stress da caldo che si chiude possiamo tirare un sospiro di sollievo… No, non ancora. L’autunno è un periodo altrettanto temuto per le conseguenze che il caldo e lo stress lasciano sulle bovine. È, infatti, il momento più comune in cui compaiono zoppie e problemi podali. Le zoppie dolorose impediscono alla bovina […]

Leggi Tutto