23 Marzo 2021

Montagna 2021: due nuovi alimenti EMILCAP

Procedendo nella propria MISSION di sostegno alle imprese zootecniche del nostro Appennino il Consorzio Agrario di Parma propone due nuovi mangimi a marchio EMILCAP espressamente studiati per essere abbinati ai foraggi prodotti in montagna.
Si tratta di:
PERFORMER 155 chel. cub.
PERFORMER 175 chel. cub.

Mangimi di alta fascia formulati con poche materie prime di qualità, ponendo particolare attenzione alla degradazione ruminale delle proteine e alla composizione aminoacidica volte a favorire l’ingestione di sostanza secca, la digestione della fibra e quindi la qualità del latte prodotto.
Presentano un elevato tenore energetico, ed una particolare integrazione che sfrutta la capacità protettiva degli oligoelementi (FE-Cu-Zn-Mn) in forma chelata indispensabili alla salute riproduttiva delle nostre mandrie.
Capillare il servizio di distribuzione e assistenza messi a disposizione dal Consorzio Agrario di Parma con ben 8 agenzie attive in zone montane supportate da tre tecnici nutrizionisti e da un veterinario.

Altre Notizie

11 Novembre 2025

Accorgimenti chiave per avere buoni indici di fertilità L’importanza di avere una buona fertilità è elevatissima e spesso scegliere un buon toro non basta. L’ipofertilità è, infatti, una fra le cause principali di riforma, dato che da essa dipende la produzione di latte. Data questa premessa l’obiettivo del management deve essere quello di accorciare il […]

Leggi Tutto
16 Settembre 2025

Con il capitolo stress da caldo che si chiude possiamo tirare un sospiro di sollievo… No, non ancora. L’autunno è un periodo altrettanto temuto per le conseguenze che il caldo e lo stress lasciano sulle bovine. È, infatti, il momento più comune in cui compaiono zoppie e problemi podali. Le zoppie dolorose impediscono alla bovina […]

Leggi Tutto