20 Febbraio 2019

IL SINDACO FEDERICO PIZZAROTTI VISITA LA SEDE DEL CONSORZIO AGRARIO DI PARMA

Nella mattinata di oggi mercoledì 20 febbraio 2019, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, l’Assessore all’Urbanistica Michele Alinovi e il Consigliere Incaricato Sebastiano Pizzigalli con deleghe alle Politiche agricole e relativi rapporti con il territorio, hanno visitato la sede del Consorzio Agrario di Parma.

Il Presidente Giorgio Grenzi e il Direttore Giorgio Collina hanno illustrato agli ospiti la mission del Consorzio Agrario di Parma, la struttura societaria e organizzativa, la distribuzione delle agenzie sul territorio, i principali numeri che contraddistinguono l’azienda, le diverse Aree di Business ed infine tutti i prodotti e i servizi che il Consorzio Agrario, da oltre cent’anni, mette a disposizione di tutti gli agricoltori della provincia di Parma.

La delegazione, al termine dell’incontro, ha visitato i Magazzini Generali per il deposito e la stagionatura del Parmigiano-Reggiano, lo stabilimento di produzione mangimi Emilcap NON OGM, l’esposizione dei trattori New Holland e l’officina.

Si è trattato di un importate momento di confronto fra Istituzioni.

Un sentito ringraziamento al Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, all’Assessore all’Urbanistica Michele Alinovi e al Consigliere Incaricato Sebastiano Pizzigalli per averci dedicato parte del loro prezioso tempo.

 

Altre Notizie

19 Gennaio 2026

Giuseppe Verdi scelse di tornare alla terra nell’intento di riavvolgere il filo della propria esistenza riscoprendo così le sue radici contadine, quelle dei nonni paterni. Con il blasone di compositore eccelso e la fama riconosciuta a livello mondiale, decise di stabilire la sua dimora nella Villa di Sant’Agata di Villanova sull’Arda: una tenuta che, da 107 ettari, trasformò in poco tempo in un esteso «regno agricolo» di quasi 1.000 ettari.

Leggi Tutto
24 Dicembre 2025

Sta per chiudersi un anno che ci ha visto ricevere la medaglia d’oro di Sant’Ilario 2025 grazie a chi ogni giorno ci dà fiducia nelle aziende agricole e nei nostri punti vendita.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi che date valore al nostro territorio.

Leggi Tutto