22 Gennaio 2021

DONAZIONE DI PASTA AL PERSONALE COVID DELL’OSPEDALE

IL CONSORZIO AGRARIO E COLDIRETTI PARMA RINGRAZIANO IL PERSONALE OSPEDALIERO Parma, 22 gennaio 2021 – Un gesto concreto per mostrare il proprio plauso e la vicinanza del mondo agricolo a coloro che nel periodo più drammatico dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid 19 hanno combattuto in prima linea per salvare le nostre vite e stanno ancora lottando. E’ con questo spirito che stamattina il Presidente del Consorzio Agrario di Parma, Giorgio Grenzi e il Vicepresidente di Coldiretti Parma, Luca Cotti hanno incontrato alcuni dirigenti dell’Ospedale Maggiore di Parma per donare al personale ospedaliero che ha prestato assistenza nei reparti Covid 540 confezioni di Pasta “Le Stagioni d’Italia” prodotta da Bonifiche Ferraresi utilizzando il grano Senatore Cappelli.
Ad accogliere i rappresentati del Consorzio Agrario e Coldiretti Parma c’era il Direttore Sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria Ettore Brianti.
I pacchi di pasta sono stati distribuiti a medici, infermieri, Oss, trasportatori e personale addetto alle pulizie, grazie alla collaborazione dei coordinatori assistenziali ai reparti di Clinica geriatrica, Geriatria, Medicina interna e lungodegenza critica e Scienze radiologiche, rispettivamente: Rosetta Castellino, Sara Pattini, Antonella Liaci, Maria Mannarino, Andrea Sanchez, Tiziana Vallara, Raffaele Santillo e guidate in ordine da Marcello Maggio, Anna Nardelli, Tiziana Meschi e Nicola Sverzellati.

Altre Notizie

05 Giugno 2025

L’appuntamento dei campi prova del frumento, organizzato dal Consorzio Agrario di Parma all’azienda Le Piacentine di Roncole Verdi a Busseto, ha consentito ad un centinaio di agricoltori del territorio di approfondire la qualità stagionale dei grani duri e teneri grazie alle prove varietali preparate dai tecnici agronomici del Consorzio in collaborazione con le maggiori aziende del settore.

Leggi Tutto
08 Maggio 2025

La sede di strada dei Mercati del Consorzio Agrario Parma nuovamente al centro di una visita didattica per gli studenti dell’istituto tecnico agrario Bocchialini.

Leggi Tutto