09 Settembre 2021

A BARDI IL PRIMO CARRO MISCELATORE 100% ELETTRICO

9 settembre 2021 – Si è svolta oggi a Bardi, nell’area antistante l’Agenzia del Consorzio Agrario di Parma la presentazione del carro miscelatore semovente per l’alimentazione animale SILOKING e-TRUCK 1408: la novità è che si tratta di un carro 100% elettrico, con performance che integrano tecnologia, efficienza e sostenibilità.

In aree come la Val Ceno, di cui Bardi rappresenta il punto di riferimento, l’integrazione fra le attività zootecniche impegnate nella produzione di latte per il Parmigiano-Reggiano e la naturale vocazione all’agricoltura biologica, l’impatto a zero emissioni ha un significato molto importante per le caratteristiche naturali ed ambientali: migliorare il benessere della propria mandria e le performance aziendali senza l’uso di combustibili fossili (minor impronta carbonica) nel pieno rispetto dell’ambiente a tutela dell’elevato valore dei prodotti di questo territorio.

Sotto l’imponente struttura del Castello di Bardi, alla presenza del Direttore del Consorzio Agrario di Parma Roberto Maddè, del Direttore Commerciale Italia di SiloKing Andrea Mariani e del Vice Sindaco Luigi Boccacci è avvenuta la consegna del carro 100% elettrico all’Azienda Agricola Belloni Giovanni e Boccacci Giacinta presente con il figlio Michele Belloni ed i due nipotini. Numerosi gli allevatori che hanno partecipato alla manifestazione apprezzando da un lato la nuova attrezzatura e dall’altro la vicinanza del Consorzio Agrario a questi luoghi.

Il Presidente Giorgio Grenzi con grande soddisfazione ricorda che il Consorzio Agrario è sempre al fianco degli agricoltori nella scelta di soluzioni sempre più innovative che guardano al futuro salvaguardano l’ambiente e tutelano il consumatore finale.

Infine un ringraziamento a Paolo Pagliarini Responsabile del Settore Meccanizzazione e a tutti i collaboratori della struttura consortile che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento.

Altre Notizie

22 Aprile 2024

Foraggi, mangimi e metodi di lavoro oggetto delle analisi degli esperti intervenuti al convegno del Consorzio Agrario Parma

Leggi Tutto
18 Aprile 2024

La rete vendita del Consorzio Agrario Parma si allarga sempre di più. Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 aprile, il rinnovato market Sigma di Busseto ha riaperto al pubblico con la nuova gestione del Consorzio.

Leggi Tutto