Lunedì 13 gennaio 2025 il Consorzio Agrario Parma è stato insignito della Medaglia d’Oro del Premio Sant’Ilario, prestigioso riconoscimento che il Comune di Parma nel giorno del Santo Patrono conferisce a coloro che si sono distinti per aver contribuito ad elevare il prestigio della città ed a migliorare la vita dei suoi abitanti.
Il Premio Sant’Ilario rappresenta un giusto coronamento agli sforzi ed ai sacrifici che tutti insieme abbiamo profuso in questi anni e che ci rende orgogliosi del nostro percorso lavorativo.
Per onorare questo importante momento è stato ideato un logo celebrativo che accompagnerà l’identità visiva aziendale per tutto l’anno in corso.

Giuseppe Verdi scelse di tornare alla terra nell’intento di riavvolgere il filo della propria esistenza riscoprendo così le sue radici contadine, quelle dei nonni paterni. Con il blasone di compositore eccelso e la fama riconosciuta a livello mondiale, decise di stabilire la sua dimora nella Villa di Sant’Agata di Villanova sull’Arda: una tenuta che, da 107 ettari, trasformò in poco tempo in un esteso «regno agricolo» di quasi 1.000 ettari.
Sta per chiudersi un anno che ci ha visto ricevere la medaglia d’oro di Sant’Ilario 2025 grazie a chi ogni giorno ci dà fiducia nelle aziende agricole e nei nostri punti vendita.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi che date valore al nostro territorio.