10 Aprile 2025

Il Consorzio Agrario Parma tra le 12 imprese storiche selezionate da Unioncamere

Dalla Gazzetta di Parma del 10 aprile 2025

Un altro traguardo importante per il Consorzio Agrario Parma che da questa mattina è stato inserito tra le 12 imprese storiche del giorno sul portale dedicato di Unioncamere, l’unione nazionale delle camere di commercio, industria e agricoltura. Le cosiddette imprese storiche sono quelle che vantano più di 100 anni di attività e il Consorzio, fondato nel 1893, ha da poco festeggiato il suo 132esimo anniversario: “Siamo orgogliosi di rappresentare da oltre un secolo la storia dell’agricoltura parmense, una storia che da oggi è in primo piano su questa importante vetrina. Vogliamo continuare ad onorarla, continuando ad essere un punto di riferimento per il territorio” hanno commentato il presidente del Consorzio Giorgio Grenzi e il direttore generale Roberto Maddè.

 

Altre Notizie

19 Gennaio 2026

Giuseppe Verdi scelse di tornare alla terra nell’intento di riavvolgere il filo della propria esistenza riscoprendo così le sue radici contadine, quelle dei nonni paterni. Con il blasone di compositore eccelso e la fama riconosciuta a livello mondiale, decise di stabilire la sua dimora nella Villa di Sant’Agata di Villanova sull’Arda: una tenuta che, da 107 ettari, trasformò in poco tempo in un esteso «regno agricolo» di quasi 1.000 ettari.

Leggi Tutto
24 Dicembre 2025

Sta per chiudersi un anno che ci ha visto ricevere la medaglia d’oro di Sant’Ilario 2025 grazie a chi ogni giorno ci dà fiducia nelle aziende agricole e nei nostri punti vendita.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi che date valore al nostro territorio.

Leggi Tutto