03 Dicembre 2025

Presentata la nuova agenzia di Pilastro

Un rilancio in grande stile, grazie ad un importante progetto di rinnovo che comprende l’incremento dei servizi offerti e che consentirà all’agenzia di Pilastro di Langhirano del Consorzio Agrario Parma di consolidare, ancora di più, lo storico rapporto di fiducia con il territorio e con tutto il settore agricolo che ha visto nel presidio consortile un supporto concreto alla propria attività. “Il modello di servizio rappresentato dal Consorzio al comparto agroalimentare e l’estensione delle attività ad altre aree e funzioni come, per esempio, la migliore gestione degli spazi verdi o i prodotti locali di certificata tracciabilità, diventato i pezzi che compongono la nutrita mappa di presidi del Consorzio in tutto il parmense” ha evidenziato il presidente Giorgio Grenzi al taglio del nastro. “Un esempio di lavoro utile non solo per il primo settore, ma per tutta la comunità del comprensorio langhiranese” ha rimarcato anche il Sindaco di Langhirano Giordano Bricoli nel suo intervento, presente all’inaugurazione con alcuni consiglieri. Subito dopo il taglio del nastro suor Tilla della parrocchia di Panocchia-Pilastro-Ariola e Casatico ha benedetto i locali. All’incontro hanno preso parte il direttore generale Roberto Maddè, i consiglieri d’amministrazione Chiara Boscoli e Marco Orsi unitamente a Diego Verzelloni, agente dell’agenzia di Pilastro. Sono stati numerosi gli imprenditori agricoli e zootecnici, i clienti e gli amici che non hanno fatto mancare il loro sostegno in questa giornata di festa.

Altre Notizie

19 Gennaio 2026

Giuseppe Verdi scelse di tornare alla terra nell’intento di riavvolgere il filo della propria esistenza riscoprendo così le sue radici contadine, quelle dei nonni paterni. Con il blasone di compositore eccelso e la fama riconosciuta a livello mondiale, decise di stabilire la sua dimora nella Villa di Sant’Agata di Villanova sull’Arda: una tenuta che, da 107 ettari, trasformò in poco tempo in un esteso «regno agricolo» di quasi 1.000 ettari.

Leggi Tutto
24 Dicembre 2025

Sta per chiudersi un anno che ci ha visto ricevere la medaglia d’oro di Sant’Ilario 2025 grazie a chi ogni giorno ci dà fiducia nelle aziende agricole e nei nostri punti vendita.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi che date valore al nostro territorio.

Leggi Tutto