Metà, spesso una quota superiore, della razione per vacche da latte nel comprensorio del Parmigiano Reggiano è costituita da foraggio secco.
E’ perciò intuitivo capire quanto aumentare la digeribilità ruminale della fibra sia un punto cruciale, per poter avere una mandria sana, fertile e produttiva.
Per raggiungere tale scopo dobbiamo mettere il rumine nelle condizioni più favorevoli per poter svolgere il suo compito digestivo.
Per questo motivo si consiglia di posizionare in greppia CRYSTALYX ORYLYX che oltre ad essere un supplemento altamente energetico, contiene, infatti, melassa disidratata, acidi grassi rumino protetti da lipidi vegetali e meno del 5% di acqua, ha al suo interno frumento di mais idrolizzato ad alto contenuto di enzimi naturali i quali agiscono direttamente sulla degradazione delle particelle fibrose.
Immediato pre-parto e prima fase di lattazione sono i periodi su cui concentrare l’attenzione con un prodotto come CRYSTALYX ORYLYX.
Altro punto a favore è l’estrema comodità di utilizzo del prodotto.
E’ disponibile in confezioni da 22,5 e 80 kg.
Per ulteriori informazioni recatevi presso le nostre agenzie.
Accorgimenti chiave per avere buoni indici di fertilità L’importanza di avere una buona fertilità è elevatissima e spesso scegliere un buon toro non basta. L’ipofertilità è, infatti, una fra le cause principali di riforma, dato che da essa dipende la produzione di latte. Data questa premessa l’obiettivo del management deve essere quello di accorciare il […]
Con il capitolo stress da caldo che si chiude possiamo tirare un sospiro di sollievo… No, non ancora. L’autunno è un periodo altrettanto temuto per le conseguenze che il caldo e lo stress lasciano sulle bovine. È, infatti, il momento più comune in cui compaiono zoppie e problemi podali. Le zoppie dolorose impediscono alla bovina […]