19 Marzo 2019

La vitella raddoppia!

Raddoppiare in 60 giorni il peso vivo alla nascita di una vitella frisona è possibile

Questo traguardo si può raggiungere con una adeguata colostratura, un buon comfort ed igiene ambientale, con la disponibilità di acqua , con una continua attenzione e risoluzione delle problematiche sanitarie, con l’utilizzo di latte artificiale di alta gamma e di mangimi specificatamente studiati per le esigenze della vitella da rimonta. Ricordando :

1) di rispettare le dosi di impiego di polvere lattea per litro di acqua.

2) che per 1 hg di incremento di peso vivo giornaliero serve almeno 1 hg di polvere di latte.

3) che nelle stalle più avanzate, ormai, il latte è distribuito in 3 pasti al giorno proprio per somministrare dosi importanti di alimento.

Nelle nostre agenzie trovate 4 tipi di latte ricostituito spray, a diversi tenori di latte scremato, di  siero di latte e con  differenti integrazione prodotti in Germania.

-EMILATTE ZERO

-EMILATTE GALANT PLUS 50

-EMILATTE PREMIUM

-EMILATTE 60

Da affiancare all’EMILATTE, fin dai primi giorni di vita, consigliamo il nuovo mangime per vitelli:

MULTIMIX VITELLI SP

Si tratta di un mangime  in pellet miscelato ad una parte di fiocchi di granturco. Estremamente appetibile, con un tenore proteico elevato, un buon contenuto di fibre digeribili ed un’integrazione ad hoc ,lieviti ed estratto secco di Aspergillus oryzae. Questo alimento è addizionato, anche, di una percentuale di siero di latte, che stimolando la produzione di acido butirrico risulta essenziale per un rapido ed armonico sviluppo delle attività ruminali.

Ulteriori informazioni presso le nostre agenzie o al n°tel. 0521 928280.

Altre Notizie

11 Novembre 2025

Accorgimenti chiave per avere buoni indici di fertilità L’importanza di avere una buona fertilità è elevatissima e spesso scegliere un buon toro non basta. L’ipofertilità è, infatti, una fra le cause principali di riforma, dato che da essa dipende la produzione di latte. Data questa premessa l’obiettivo del management deve essere quello di accorciare il […]

Leggi Tutto
16 Settembre 2025

Con il capitolo stress da caldo che si chiude possiamo tirare un sospiro di sollievo… No, non ancora. L’autunno è un periodo altrettanto temuto per le conseguenze che il caldo e lo stress lasciano sulle bovine. È, infatti, il momento più comune in cui compaiono zoppie e problemi podali. Le zoppie dolorose impediscono alla bovina […]

Leggi Tutto